Pittori Pop Art: Quotazioni aggiornate
Con il termine Pop Art si identifica un movimento artistico che vede l'arte come rivolta alle masse piuttosto che al singolo individuo.
Lo stesso nome di questa corrente artistica, ossia "pop", è abbreviazione di " popular" ossia popolare con attenzione alla traduzione dall'inglese alla lingua italiana. Si intende infatti non "popolare" come riferito a una fascia della società ma il fatto che l'opera non è più destinata a un singolo individuo ma alla massa e prodotto in serie. Una corrente artistica che ha un tono informale che contraddistingue i cambiamenti che si sono verificati nella società di questi anni.
Nato nel Regno Unito e USA tra la fine degli anni 50 e gli inizi degli anni 60 è stato portato avanti e reso celebre grazie ad artisti che hanno ottenuto un successo internazionale.
In questa sezione è possibile trovare i pittori pop art, sia italiani che internazionali, per i quali raccogliamo ed elaboriamo dati relativi alle aggiudicazioni presso le principali case d'aste italiane. Grazie ai nostri sistemi automatici, infatti, ogni giorno siamo impegnati nell'analisi dei dati per fornire una fotografia sempre aggiornata della situazione di mercato degli artisti pop art.
Per ognuno mettiamo a disposizione dei visitatori una serie di informazioni utili per la fase di acquisto o vendita di un'opera. Tra questi il valore medio di vendita, il volume di aggiudicazioni nel periodo di riferimento, il ranking di ValutaOpere ossia un dato sintetico della commerciabilità e solidità del prezzo sul mercato.
All'interno di questa sezione, quindi, potrai trovare una selezione di pittori pop art con la possibilità di analizzare la loro situazione di mercato, sempre aggiornata.